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Vecchio 25 ottobre 18, 22:00   #8 (permalink)  Top
Antonio '57
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Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
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Allora:
dopo un paio di lavaggi in acetone nella "lavatrice" ad ultrasuoni sono riuscito a "stappare" il cuscinetto anteriore, lasciando la schermatura.
Rimontato il tutto, abbondantemente lubrificato e rimesso in moto su modello: sembra funzionare a dovere, il tubetto scarico sempre comunque asciutto, in seguito ispezionando dal tappo dell'albero a camme vedrò se sempre unto.
Per quel che riguarda la carburazione il motorello, prima, non riusciva a tenere un minimo affidabile e decentemente basso: al massimo ed a regimi intermedi se pur "in punta di spillo" poteva andare. Ho avuto la sensazione di qualcosa che non andava quando ho dato qualche colpo a mano all'elica e mi sono accorto che il motore non girava libero.
La migliore combinazione che ho trovato dopo 'anta prove è elica 13x4 APC e scarico costituito da un tubetto di ottone 8x7 lungo circa 7 cm imbutito sulla parte terminale per poter generare un poca di pressione collegata al serbatoio. Un poco più rumoroso della sua marmitta ma nemmeno poi tanto. Ad ora, sperando che continui, gira al max a 9.400 giri in orizzontale e 9.500 in verticale minimo stabile ed affidabile a 2800, una piccola belva.Giri misurati con contagiri ottico originale cinese by Hobbyking. Vi terrò informati se non si autolubrifica.
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