Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 18, 14:21   #6 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Ci hai posto un bel problema!
Vediamo di ragionarci su. Sappiamo che nei nostri 4T la lubrificazione avviene in questo modo: l'olio che trafila dalla fascia, va nel carter e, per sbattimento lubrifica tutto ciò che in essa è contenuto (manovella, biella, cuscinetto posteriore, che non dovrebbe essere schermato).
Successivamente, parte viene scaricato dal foro di sfiato, parte va verso l'albero a cammes e, attraverso i bicchierini raggiunge le punterie.
La schermatura anteriore del cuscinetto anteriore ( che secondo me non va rimossa), garantisce che l'olio segua il percorso predetto.
Se la cosa non fosse illogica, direi che la fascia del pistone tiene tanto bene, che l'olio della miscela va tutto nello scarico. Pertanto l'olio che tu vedi sarebbe quello messo in fabbrica durante il montaggio ma, ripeto, è poco logico pensare che non ci sia trafilamento.
Mi piacerebbe sentire su questo il parere di 2M86.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando