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Vecchio 25 ottobre 18, 13:39   #5 (permalink)  Top
2M86
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Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Grazie per l'interessamento.
Preciso che il motore è nuovo con anni di giacenza nella sua scatola, sono da escludere manomissioni.
Il cuscinetto anteriore, schermato solo dalla parte esterna tiene come un bicchiere e non lascia trafilare nemmeno aria.
Con motore acceso al massimo non si vede uscire niente dal tubetto, preciso che è di silicone trasparente, nemmeno una goccia d'olio.
La miscela la preparo da solo e sono certo delle percentuali di olio:70/20/10.
Proverò a convincere il cuscinetto anteriore a collaborare, alla peggio tolgo la schermatura.

Questo motorello, montato di fianco a 90° ha in dotazione un carburatore da due soldi, che comunque nei loro limiti funzionano, il principio è quello dei due tempi della serie economica. Lo spillo del minimo regola il passaggio dell'aria.
Per quel che riguarda il serbatoio, almeno per la mia esperienza e prove, ho notato che a differenza dei motori dotati di carburatori "veri", con controspillo del minimo, è preferibile montarlo più basso, il livello del pieno non oltre l'altezza dello spruzzatore: altrimenti al minimo inesorabilmente si ingrassa senza possibilità di regolazione, con o senza presa di pressione.
Togliere la schermatura del cuscinetto anteriore... non serve a nulla, semmai fai peggio, perchè ti esce olio da davanti.
Se hai il serbatoio montato così, è corretto.

Se non arrivi a carburare (dovresti anche spiegare cosa fa il motore) io andrei in cerca d'altro, probabilmente ti aspira aria da qualche parte...
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