Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 18, 16:46   #20 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao albiplano ....e stato complicato ricoprire la fusoliera con fogli di compensato in mezzo alla cabana......sopratutto i tralicci?
Ciao Trinacria,

La copertura della parte anteriore è divisa in due: davanti ai tralicci è un foglio di balsa da 4 mm (che per la curvatura ho dovuto fare in 4 sezioni), mentre tra i tralicci il foglio di compensato da 0.8 è già sagomato piuttosto bene e ha un taglio per il lungo fino a metà per permettere di infilarlo sui tralicci nella parte più stretta, poi ha anche un taglio trasversale con due allargamenti alla fine per l'alloggiamento dei due tiranti posteriori una volta messo in posizione definitiva (in realtà a me non corrispondevano tanto, questi fori, e i casi sono due: o è sbagliato il taglio oppure il mio lavoro di saldatura non è stato fatto esattamente come da progetto. Propendo per la seconda ipotesi )

i tralicci anteriori spuntano tra una copertura e l'altra e quindi non sono un problema. In questa foto si vede meglio.



Alla prossima
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando