Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Per le carenature invece di farle di balsa potresti usare i dorsi di plastica che si usano in copisteria per tenere insieme i fogli, sono già profilati a goccia, (li ho visti usare da Severin sui suoi modelli).
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Grazie Giuseppe per l'ottimo consiglio.
Ho installato il motore, un Torquepro 70 cc 4 tempi,
Come già detto, il motore sembra fatto apposta per questo modello, almeno come misure generali, Basta inclinarlo un po', così non si devono fare grosse modifiche e carburatore e scarico restano all'interno della fusoliera senza brutte sporgenze
Il carburatore si inserisce abbastanza agevolmente nella paratia parafiamma e le due levette di acceleratore e chiusura aria potranno essere comandate da due barrette in acciaio sagomate con il giusto angolo da due servi posti in fusoliera.
Per il serbatoio ho incollato due travetti trasversalmente e ho fissato la basetta di sostegno tramite viti e dadi a griffe, in modo che, all'occorrenza, possa essere tolto dalla fusoliera. Ogni tanto succede, purtroppo
Anche lo scarico resta all'interno del profilo del parafiamma
Dopo aver installato provvisoriamente la capottina motore, mi sono accorto che dovrò mettere una placchetta di compensato di qualche millimetro sotto le colonnine dei supporti motore per recuperare qualche millimetro di tolleranza per l'elica. Poco male
Alla prossima