Discussione: Rivarossi diesel 236
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 18, 09:47   #11 (permalink)  Top
AzazelSpy
User

Data registr.: 15-02-2013
Niente, le ho provate (quasi) tutte

ho persino, come dicevo nel post precedente, collegato direttamente la loco ai binari tramite fili + coccodrillo, ovviamente (e questo esclude problematiche ad elettronica) con questa "configurazione" va che è una meraviglia senza intoppi .

Giusto per capire di cosa stiamo parlando ho fatto alcune foto:

Sono riuscito a smontarla completamente

Ho pulito le lamelle con gomma Roco (quella per i binari), e piegate più esternamente bilanciando l'eventale spostamento assi che segnalavo nei post precedenti.

Ho pulito le ruote (anche qui gomma Roco) degli assi in corrispondenza delle lamelle, guardate che differenza con l'asse centrale che non è pulito.

Devo dire che dopo questi interventi la loco è molto più regolare ma ad un certo punto si ferma comunque, poi basta una "bottarella" con il dito e riparte.

In questa situazione, collegandola in maniera fissa ad un carro che aiuti a prendere corrente sicuramente risolvo, mi sembra però un po' inreale, in quanto è una loco da manovra!

In alternativa potrei aggiungere anche l'asse centrale con relative lamelle come captatore di corrente, infatti da quello che ho visto sembra che il biellismo, non proprio messo in linea provochi un disallineamento dell'asse centrale con gli altri tendendo a posizionarsi più in basso, questo potrebbe portare, facendo effetto altalena, ad alzare uno dei due assi di captazione in maniera impercettibile ma abbastanza per non farlo toccare più sui binari.

Stasera provo a trasformare anche il terzo asse centrale in presa di corrente .
Icone allegate
Rivarossi diesel 236-20181010_185519.jpg   Rivarossi diesel 236-20181010_195610.jpg   Rivarossi diesel 236-20181010_185513.jpg  
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando