Discussione: Carrelli alari fissi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 18, 12:04   #4 (permalink)  Top
luis-63
User

Data registr.: 26-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
L'acciaio armonico non dovrebbe spezzarsi quando lo pieghi la prima volta. Alla seconda volta nello stesso punto sì, facilmente si spezza.

Per renderlo armonico è già temprato "di fabbrica" e, come hanno detto, il raffreddamento deve essere supercontrollato, altrimenti, se troppo rapido, l'acciaio diventa fragile come il vetro.

Quindi io comprerei da Jonathan il ricambio e proverei a piegarlo senza tante balle
Il problema è che il tondino di acciao armonico diametro 3,5mm non è poi così comune (Jonathan ad esempio mi sembra non lo abbia) e i costi di spedizione per 3,00 euro di prodotto, laddove in vendita (su qualche sito l'ho trovato, ma sempre gravato da 9,00 o più euro di spedizione per un totale di circa 12,00 euro), non rendono allettante l'acquisto e la successiva lavorazione dovendolo piegare in più punti. Quindi senza tante balle è meglio prendere la coppia di gambe eurokit sul loro sito, tapparsi gli occhi, aprire il portafogli e farsele spedire (cosa che tra 6,30 euro di ricambio, 9,00 euro di spedizione, 3,30 euro (!!!) di non meglio specificate tasse, porta il tutto alla cifretta di quasi 19,00 euro...). A tale cifra, superiore certo all'acquisto di una barra da 3,5mm, avrei però una coppia di gambe preformate di cui una, quella che sostitusce l'attuale rotta, da piegare in un solo punto senza dover tagliare e poi piegare in più punti come dovrei fare con la barra. Ecco perchè chiedevo lumi sulla piegatura, per non trovarmi a spezzare di nuovo un carrello...pagato caro. Avevo anche pensato di rifare il tutto utilizzando una barra da 4,00mm molto più facile da trovare (ce l'ha anche il negozio locale) solo che poi avrei dovuto rifare il foro e la scanalatura, fresandola, presenti sul tassello di legno inserito nell'ala, ma non sono attrezzato per questo, ho paura di aggiungere danno al danno...Solo per curiosità allego foto del triciclo del Sonar...con la gamba rotta
Ciao a tutti
Icone allegate
Carrelli alari fissi-img_20181007_104558.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando