Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 18, 09:28   #83 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
il sistema per tendere il filo da te utilizzato è molto valido ma ho il dubbio che nelle ali con molta rastremazione , tipo i pannelli dei tuttala, avrai problemi .ho sperimentato anch'io quel sistema ,ma alla fine, ho optato per due pesi da pesca alle estremità con delle carrucole . forse ho avuto problemi perché utilizzo un filo diverso dal tuo . io utilizzo un filo in tungsteno per elettroerosione .
Buongiorno Daniele e a tutti quelli che stanno leggendo, che tipo di problemi hai avuto?
Se ho capito i due pesi con le carrucole dovrebbero, però, essere la versione opposta della mia. Io ho utilizzato le molle al posto dei pesi. In sostanza alla fine te hai utilizzato la gravità io le molle. Molle di elongazioni diverse danno un "tiro" maggiore o minore al filo.
Per ciò che attiene al filo uso il nikel cromo da 0,3.
Non ho mai provato a tagliare ali molto rastremate, ma fino a ratremazioni intorno al 50% non ho avuto alcun problema. L'unico problema, ma non è attribuibile alla costruzione, è che la velocità del filo è più bassa verso la corda più corta ed il filo "mangia" più polistirolo. E qui ci sono un po di soluzioni che vengono dal programma che uso io e dall'esperienza.
imbamar non è collegato   Rispondi citando