Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 18, 21:41   #3 (permalink)  Top
fisi85
User
 
Data registr.: 30-09-2018
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Secondo me, se hai un CB che oltre a caricare, scarica e cicla le batterie, leggi quanta carica prende e restituisce...
Ciao ti ringrazio. Comunque cio che mi consigli l'avevo gia fatto. Il mio MIBOXER C4 testa la capacita delle batterie facendo un ciclo carica scarica carica. A dire il vero l'ho fatto con tutte le batterie che ho. Nel caso di questa la capacita scaricata era poco inferiore a quella caricata quindi ero convinto che fosse ancora buona la cella. Ma sotto carico fa fatica. E questo il caricabattetie non può dirtelo o mi sbaglio? La battetia comunque è vecchia si, ma non sarà stata caricata più di 100 volte in totale. Comunque è di vecchia concezione non lsd.

Comunque ho fatto dei test con delle batterie da cordless ormai andate. Le ho caricate e ho collegato l'amperometro ai poli impostando il tester sui 10A e mi dava appena 0.34 A. Ho fatto lo stesso per una frazione di secondo con una batteria in salute ed è uscito oltre i 2A ma ho staccato subito perche se non ricordo male fare una cosa simile equivale a cortocircuitare la batteria. Comunque sembra non aver subito danni. La cella energizer del rasoio con lo stesso test mi ha dato sui 1.5A.

Non è che basta fare cosi per testare quanto eroga una batteria??
fisi85 non è collegato   Rispondi citando