Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 18, 19:54   #1 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Tony Clark's D.H. 82 Tiger Moth 270 cm. a.a. Build blog

Ciao a tutti,

E' appena cominciato l'autunno e non conosco stagione migliore per iniziare una nuova costruzione

E' da quasi un anno che la scatola aspettava di essere aperta e, nonostante altri progetti in corso di verniciatura, non ho resistito e ho messo i primi pezzi sulla tavola.

Si tratta di un aereo che più classico non si può e anche la scatola di Tony Clark è uno dei classici del nostro hobby. La concezione costruttiva risente un po' degli anni trascorsi, ma per costruire un aereo degli anni trenta, una costruzione "all'antica" ci sta .


In tutto questo tempo passato dall'acquisto, ho avuto modo di scegliere la livrea con la quale sarà rifinito, questa, che è una livrea australiana:





Le parti gialle, la colorazione mimetica superiore e i numeri sul muso e sotto le ali mi piacciono proprio


E anche il motore è già arrivato e pronto per essere installato. Si tratta di un Torquepro 70 cc., un 4 tempi a benzina. Ho controllato le sue misure e sembra fatto apposta. Spero che funzioni, nonostante costi la metà di un Valach


Intanto, i primi pezzi dei fianchi della fusoliera sono sul piano







Aggiornerò appena potrò. Buoni lavori a tutti!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando