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Vecchio 24 settembre 18, 17:03   #83 (permalink)  Top
lascod
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Data registr.: 24-09-2018
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Messaggi: 1
Grazie di cuore...

Ciao a tutti...
sono un nuovo utente di questo utilissimo forum.
Grazie a voi e soprattutto all'utente Il biplano,sono riuscito a far partire un turnigy 32 cc a benzina.
Prima di trovare la discussione,risalente al 2009,dove "Il biplano" spiega come regolare l'anticipo,ho cambiato:guarnizioni carburatore,candele,montaggio testa su e testa giù.
Per ogni prova e settaggio infinite palate,dolori al braccio e niente di più di qualche scoppietto.
Oggi ho messo lo spiedino di legno al posto della candela e fissato il pms,ho verificato il momento scintilla candela e misurato l'anticipo , 10° più o meno.Decisamente troppo pochi,rispetto ai canonici 27/30.
Il problema era la posizione del supporto sensore. I buchi per le viti di fissaggio al carter erano sbagliati,e di conseguenza il sensore non scorreva in senso orario,tanto da poter dare più anticipo.
Ho dovuto montarlo con una sola vite a 28°(misurati con il goniometro)....che gioia immensa, al 4à colpo con 1giro e mezzo di minimo e 2 di massimo ,aria chiusa ha fatto un po' di giri.Chiudo l'aria e....vai alla grande!!! Se non fosse stato per voi e il grande biplano,avrei continuato a spendere soldi e articolazione della spalla inutilmente.
Ora non mi resta che fare il foro giusto e filettarlo ,così da poter fissare saldamente il sensore.
Grazie e buon volo a tutti.
Giovanni
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