Citazione:
Originalmente inviato da marcodef La radio è diversa non solo la frequenza. Le nostre sono tutte SW Defined Radios, anche se i chipset usati sono sempre gli stessi... lo stack a 2.4 GHz è molto più complicato di quello a 900MHz pertanto impiega più tempo a mandare e decodificare i pacchetti. Parlo di milioni di calcoli in meno per pacchetto nelle sub GigaHz, tant'è vero che ora sono usate per applicazioni ultra low power e i chipset sono gli stessi dei nostri moduli. (Chiaramente i chipset 2.4 e quelli a 900 sono diversi tra loro)
Nelle vecchie radio la latenza dipendeva maggiormente dal numero di canali e dai calcoli per le miscelazioni, oggi queste operazioni sono velocissime ma lo stack radio è molto più complicato, pertanto la latenza dipende molto da quello.
C'è chi dice (non io... ma riporto teorie) che le radio tipo spektrum hanno latenza bassissima poiché utilizzano uno stack molto più semplice (erano le uniche in solo DSSS), però per questo il link radio era molto più debole.
In una radio come la taranis la latenza dovuta ai mix la lettura dei canali conta per circa 10ms massimo, lo stack 2.4 aggiunge dai 25 ai 40 ms... con la TBS 900MHz questi si riducono a briciole. Sono dati ampiamente documentati
Nonno metti pure tutti i puntini sulle i che vuoi, ho scritto velocemente e sicuro trovi qualcosa che non va ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non faccio polemica e non metto certo in dubbio quello sostieni, ma mi sembra
veramente troppa la latenza del sistema.
Se hai della documentazione al riguardo mi piacerebbe capire dove "perde tempo" il sistema ed evito di fare una manciata di misure...
Alla fine si impara sempre qualcosa di nuovo...