Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 07, 22:33   #1 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Help per configurazione motorizzazione aliante

Buonasera!
Tempo fa ho acquistato su e-bay un motoaliante Omei della Jamara.
Il modello mi è stato svenduto dal vecchio porprietario in quanto dopo il primo decollo lo ha rotto (da quel che ho capito lo ha lanciato e dato che nella versione originale non è supermotorizzato, cabrando lo ha mandato installo a cinque metri da terra).
Dato che la riparazione non mi sembrava particolarmente difficile (era rotto in due nella zona del cockpit) lo ho acquistato per poco più di venti euro.
Finita la riparazione rivestendo l'interno con fibra (fuori stucco e pittura fanno bella figura... ), oggi ho provato a vedere come si comportava con un 600 graupner e devo dire che gran risalite senza un brushless non credo se ne possano fare (in verticale non regge nemmeno il peso della fuso senza le ali...)

I quesiti che pongo ai superesperti del forum sono questi:

Motore 600 graupner brushed 7.2 V.
Regolatore Jeti 35 A.
Elica 23/12 9,5"
Batteria lipo 1700 2 celle (sono insufficienti ?)

Dopo un minuto di motore a canna con fuso in verticale (no ali) il regolatore va in protezione e si spegne.
Stick al minimo e riparte subito.

Accetto consigli ma premetto che non voglio sperndere troppo... (altrimenti andavo da fl...w ).

Ho anche un pacco 3 celle da 2200, quindi:

1) Devo aumentare la capaictà delle lipo?

2) Oppure sfruttando il pacco a tre celle motorizzarlo brushless e fare risalite a candela, ma con che motore e che regolatore?

Il modello non è da termica (non ha nemmeno il direzionale) quindi birra ne serve...

Ringrazio tutti anticipatamente

Ora porto il bimbo a letto e domani vedo cosa avete partorito. Grazie ancora!