Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 18, 12:22   #69 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Buongiorno, sto andando un po a rilento. Un pò perchè, in questo periodo, ho qualche impegno di lavoro, un pò perchè questa parte richiede qualche precisazione in più ma anche l'elaborazione di qualche foto.
Il supporto del fio è composto da diversi pezzi e, nel parlarne, si rischia di fare confusione.
Quindi per iniziare la foto (prima) dei pezzi di cui si tratterà da ora in poi. E' facilmente intuibile dalla foto, la base di alluminio costituirà il supporto di connessione tra la guida verticale e il supporto del filo al nikel. Dalla seconda foto si comprende che i 4 fori fatti nell'alluminio saranno i fori passanti per i bulloni che si inseriranno nella parte nera del supporto verticale della guida. Non ricordo la misura dei bulloni che ho usato ma è facilmente desumibile. La piastra è da 7,5 mm ed i fori sono fatti con il solito sistema del lasco controllato.
In realtà la piastra avrà bisogno di essere centrata e quindi i fori di qualche decimo in più mi consentiranno l'operazione. Non c'è molto di più da aggiungere su questo pezzo è semplice. Forse solo qualche difficoltà nel tagliarlo. Io mi sono fato aiutare d un fabbro che con una tranciatrice mi ha semplificato il lavoro.
Per oggi mi fermo qui.
Un saluto a tutti
Marco
Icone allegate
Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-supporto-2-leg.jpg   Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-punto-di-ancoraggio-del-supporto.jpg  
imbamar non è collegato   Rispondi citando