Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 18, 10:56   #67 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Con la costante raccomandazione di valutare le foto per la solo componente di cui sto scrivendo, oggi iniziamo a capire come fare il supporto che la prima foto ritrae prima del montaggio ma dopo la realizzazione.
Direi che questo pezzo è la componente fondamentale. Come ho scritto nella precedente puntata questo è il pezzo che consente al filo di essere teso secondo le necessità ma nello stesso tempo consente al filo stesso di spostarsi in posizioni diverse, con angoli diversi da 90° rispetto ai due bracci della macchina nel caso si tagli un’ala rastremata.
Non solo ma la conformazione del pezzo consente al filo di spostarsi senza alcun attrito. Il che evita che l’ala, nel caso appunto di taglio rastremato, presenti delle imperfezioni dovute a vibrazioni del filo durante il suo spostamento sul supporto.
Per oggi mi fermo qui.
Buona giornata
Marco
Icone allegate
Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-supporto.jpg   Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-vista-del-suporto.jpg   Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-supporto-al-lavoro.jpg   Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-il-supporto-una-precedente-versione.jpg   Costruzione macchina CNC per il taglio delle ali-il-supporto-una-precedente-versione-2.jpg  

imbamar non è collegato   Rispondi citando