Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 18, 15:44   #10 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Riprendo le note di costruzione. Siamo arrivati al punto che abbiamo i profilati che costituiscono la base della macchina. Abbiamo fatto dei fori nel lato inferiore degli scatolati che permettono il blocco degli scatolati sul tavolo da lavoro. Abbiamo montato le guide facendole aderire contemporaneamente sul tavolo e sui fianchi degli scatolati in modo da montarle, una volta presi i riferimenti, parallele al piano. Si possono ora scegliere i motori. La mia scelta è stata consigliata dal mio amico esperto di elettronica e costruttore di una macchina per tagliare le ali.
Ho acquistato i NEMA 17 a sei fili dei quali allego data-sheet con le caratteristiche. ATTENZIONE- Il data sheet è del motore a 4 fili. Contemporaneamente ai motori ho acquistato anche i supporti che sono ben fatti e funzionali. Per montare i motori ho fatto quattro fori sul profilato che ho filettato per consentire il montaggio tramite brugola. Come si vede anche i supporti dei motori consentono piccole regolazioni utili per far funzionare al meglio la macchina e allineare eventuali pezzi. Fornitori dei motori e dei supporti sono i soliti noti cinesi.
Alle prossime e se ci sono domande a cui posso rispondere per chiarire lo faccio volentieri. Tutto meno l'elettronica

Ultima modifica di imbamar : 05 gennaio 25 alle ore 12:17
imbamar non è collegato   Rispondi citando