Citazione:
Originalmente inviato da francex98 Ho provato a soffiare nel condotto. Il sibilo relativo all'insufflamento rimane purtroppo costante, sia aprendo l'aria (tirando la leva del carburatore) sia svitando la vite del minimo dinamico. |
Se il sibilo rimane costante significa che le viti di registro della mix non sono correttamente settati. Se l'unica soluzione che intravvedi è quella di svitare 43 giri il max procedi pure così. Non voglio fare il saputello ne essere pedante ma;
Datosi che il motore dovrebbe partire ad un regime relativamente basso (minimo) ed aumentare di giri accelerando credo che la carburazione sia il caso di cominciare a settarla dal minimo, quindi; con il servo in posizione di minimo (fine corsa determinata dalla vite di battuta che lascia una fessura di circa 0,5mm / 1mm) soffiare nel tubo mix eREGOLARE la vite del minimo dinamico in modo che SOFFIANDO MOLTO FORETE si senta un LIEVISSIOMO flusso d'aria che deve aumentare progressivamente fino a circa il 75% dell'apertura qui il flusso si regola con la vite del massimo, quando si è in prossimita della giusta regolazione apreno o chiudendo di 1/2 giro si deve notare una variazione di flusso (tutto questo aprescindere dai 4 giri di spillo che scrivi).
Questo per partire poi si deve affinare tutto.
Prima di questa operazione è bene fare il lavaggio del motore, togli la candela, metti mix nel motore, poi capovolgilo e facendolo girare svuota completamente il motore rimetti la candela e vai.