Discussione: Regolazione downstop
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 18, 15:03   #1 (permalink)  Top
liut766
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Regolazione downstop

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla regolazione del downstop sulla mia losi 4.0 eco (kit).
Fino ad ora con questa macchina ho fatto solo una ventina di scariche ed ho sempre girato con un downstop medio sia sul posteriore che sull'anteriore.
Oggi ho provato ad avvitare completamente i grani nei braccetti aumentandone notevolmente l'escursione.
Sfortunatamente non ho ancora provato l'auto ma credo, correggetemi se sbaglio, che con questo nuovo assetto dovrei avere maggiore assorbimento delle buche, maggiore rollio con rischio di ribaltamento, guida meno nervosa e reattiva (quando proverò la macchina vi farò sapere le mie impressioni).
Le domande che vi faccio sono molto semplici:
1. avendo praticamente annullato il downstop corro il rischio di sforzare troppo le sospensioni o di causarne la rottura?
2. voi solitamente come regolate il downstop sulle vostre auto? So che dipende dalla pista ma mi interessano le vostre esperienze personali.
3. Sul manuale non ho trovato nulla in merito a questa regolazione. Quale è il setting di default?
Grazie a tutti!
__________________
Mugen 6 eco
liut766 non è collegato   Rispondi citando