Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 18, 17:27   #294 (permalink)  Top
nicleo
User
 
Data registr.: 04-09-2018
Residenza: Caserta
Messaggi: 3
Angry

Salve a tutti, sono Nicola.
E' il mio primo post...
Ho acquistato anche io questo laser 70-50 da 60w come quello nella foto del primo posto in questa discussione.
Sono proprio disperato... ho un problema con la macchina e non riesco a trovare la soluzione! Mi aiutate per favore prima che le do fuoco???
Dopo aver apportate le varie modifiche/migliorie elencate da elicottero78 va tutto bene tranne per il fatto che non ne vuole sapere di farmi un benedetto cerchio circolare!
I cerchi si presentano con uno slittamento sia a destra che a sinistra sull'asse x per intenderci se prendiamo il cerchio e lo dividiamo in due in orizzontale le due mezzelune non coincidono ma sono sfalsate!
Il "difetto" si amplifica con cerchi più piccoli ed è meno visibile ma presente su cerchi più grandi di 10mm.
Ho controllato le cinghie, i cuscinetti, l'allineamento degli specchi e degli assi, ortogonalità, ho controllato tutte le viti (ce ne erano parecchie lente) ho smanettato e settato in svariati modi il software RdWorks v8 ma niente di niente il problema è sempre presente! Sto impazzendo!!!!!!!!
A qualcuno di voi gli è successa una cosa del genere? Ho letto che molte di queste macchine presentano questo difetto risolvibile dal settaggio in RdWorks abilitando la funzione Blaklash nel pannello Output e deselezionando tutte le ottimizzazioni ma niente i cerchi sono sempre storti!
Avete qualche idea o suggerimento o meglio ancora SOLUZIONE?
Grazie mille.
nicleo non è collegato   Rispondi citando