Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 18, 16:34   #3 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Il modulo si chiama ACCST DFT 2.4 Ghz. Per quanto riguarda le installazioni:
Sull'elicottero è stata installata la ricevente nell'alloggiamento previsto, con la giusta imbottitura di gommapiuma e materiali morbidi, dunque tenuta ferma da qualche elastico se non ricordo male, come generalmente si opera sugli elicotteri;
Sul mio aeromodello, analogamente con la gommapiuma e sull'alloggiamento previsto, dove è sempre stata fissata una ricevente tradizionale, nessuna parte in carbonio.
L'alimentazione che abbiamo utilizzato è stata mediante pacchi batterie da 4 elementi di nimh. Il mio amico ha provato, in due voli diversi, anche un pacco di LiFe, riscontrando lo stesso problema (si era ipotizzato che le nicd provate potessero generare problemi essendo vecchiotte). Il modulo è alimentato esattamente nello stesso modo del modulo originale (in entrambi i radiocomandi), con cui non hanno mai dato problemi i due radiocomandi, non conosco però la tensione.
Inoltre mi sembra abbastanza strano il dover pensare a problemi di installazione come si faceva con i sistemi in AM, a maggior ragione con un sistema odierno come il 2.4ghz, nato per far fronte anche a questo.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando