Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 18, 10:58   #1 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Problemi con sistema FrSky

Buongiorno a tutti,
Io e un amico abbiamo provato a testare il sistema proposto da frsky per trasformare in 2.4ghz i radiocomandi classici in 40/35 mhz, composto da un pacchetto contenente modulo e ricevente V8FR-II.
Abbiamo pensato di testare inizialmente il sistema su aeromodelli elettrici semplici, dunque, per verificarne l'affidabilità, abbiamo incrementato ahimè il valore dei modelli. Il mio amico l'ha provata su un elicottero glow e io su un acrobatico, motorizzato glow. Abbiamo riscontrato un difetto uguale su entrambi i due pacchetti che avevamo in prova (uno a testa) che ha rotto il suo elicottero e fortunatamente ha lasciato illeso il mio acrobatico: sostanzialmente, quando gli gira, la ricevente perde la traccia radio per qualche secondo, tipo 3/4 secondi, in cui il modello non sente alcun comando, poi ritorna regolare. Sul modello elettrico, aereo o heli che sia, non ha mai difettato, mentre su modello a scoppio ha difettato a ogni utilizzo, magari dopo 15 minuti di volo, o direttamente sulla rampa di decollo. Escluderei qualunque forma di difetto elettrico perché nessuno dei modelli tester ha dato problemi con il sistema tradizionale. A questo punto mi viene da pensare che a questa ricevente non piaccia il motore glow, oppure ci sono dei problemi di compatibilità, sebbene i radiocomandi che abbiamo provato (Hitec Optic6 e Futaba T9) rientrino nei modelli dichiarati come compatibili con il modulo.
E' capitata qualcosa di simile anche a voi? E' qualcosa che si può risolvere?
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando