Ciao Gente
Ho sbattuto a lungo il naso con una scheda SD che alla Horus non piaceva proprio: nuova nuova e di marca primaria

Una volta ogni tanto, non leggeva o non scriveva. E io ad andare per farfalle a caccia di errori di digitazione, modalità di spegnimento e chi più ne ha ne metta.
Sul lato pratico, modificato un modello, ogni tanto, al momento di una riaccensione successiva mi dava un errore sulla SD, e scomparsa di tutti i modelli, ricaricati poi a mano direttamente sulla SD.... generando casini su casini....

Ci sarei dovuto arrivare subito, ma come detto sono andato per farfalle.
Quindi occhio alla SD ed al cavo USB.
Ho fatto delle prove di portata con rx D6FR e una taranis per paragone .
I valori di RSSI sono sempre analoghi, ma ho notato che la HORUS "spinge" di più sul davanti e sul lato dx; mentre sul lato sx c'è una forte caduta dell'RSSI. Quindi il diagramma di irradiazione dell'antenna interna sembra sensibilmente asimmetrico.
Avete riscontrato un comportamento simile?
Poi ho rifatto le prove montando l'antenna esterna e le cose sono migliorate da un punto di vista irradazione, ma il valore dell'RSSI è calato di due o tre punti.
Ho fatto prove anche con la X6R, ed i valori dell'RSSI sono calati di almeno 2 punti, sia per la Taranis sia per la Horus. Sempre con il comportamento asimmetrico della Horus.
Bene tutto ciò per condividere
Saludos