Citazione:
Originalmente inviato da super_robertino Ciao a tutti!
Mi hanno regalato un elicottero ubsan con un radiocomando due canali.
Ho provato ad accenderlo, il rotore principale funziona, i due servi ad esso collegati anche ma il rotore di coda non da segni di vita. Presumo dovrebbe accendersi contemporaneamente al motore principale giusto?
C'è un modo per capire se è lelettronica che non funziona o se è il motorino? La foto mostra l'elettronica e
Il connettore con i due fili rossi che vanno al rotore di coda.
Grazie a quanti avranno la pazienza di aiutarmi! | I fili dovrebbero essere uno rosso ed uno nero, da quello che vedo dalla foto.
La prima cosa da fare è controllare con un voltmetro (tester) che arrivi corrente al motorino di coda, se i punti di saldatura dei fili sul motore sono accessibili. Per farlo prima smonta le pale del rotore principale, se non è agevole metti un peso sui pattini dell'elicottero sufficiente a non farlo muovere mentre fai la prova a motore acceso stando molto attento di non entrare nel raggio di rotazione del rotore. Se non hai un tester puoi arrangiarti con una lampadina di voltaggio pari o superiore a quello della batteria dell'elicottero. Qual'è il modello dell'elicottero?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 26 agosto 18 alle ore 23:17 |