Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 18, 00:16   #605 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao io quando ho provato gli RSSI (sempre con la stessa ricevente DR6, quindi modalità D8) paragonando Tarnis X9Dplus e Horus X12S ho avuto circa gli stessi valori, anche se un pelo più bassi con la Horus
MA: le radio sono diverse e può essere che siano diversi circuiti e modalità di rilevazione dell'RSSI, quindi che siano riportati valori diversi secondo me ci può stare.
Io mi fiderei molto di più di un range test fatto con attenzione assumendo come "misura" da paragonare la distanza in cui la radio denuncia "telemetria assente", piuttosto che il valore numerico dell'RSSI.

Adesso ho una pulce per il tuo orecchio:
Le primissime Horus erano chiacchierate, causa dubbi sulla portata. Leggendo la discussione "Horus Config - Range Gathering Information" su Rcgroups,, se ho ben capito, il tutto si è stato risolto definitivamene e felicemente da FRSKY con la release FW 1.2.25 del 5 gen 2017 e tutte le successive .
E da allora problemi di portata, indotti da basso RSSI e/o perdita di pacchetti dati non ne ce ne sono più stati.

Ti ricordi che versione di FW FRSKY aveva la tua prima di installarci OpenTx? che se fosse una versione di FW precedente il problema potrebbe effettivamente esserci, in quanto OpenTx non aggiorna il FW di FrSky, ma ci si "sovrappone" lasciando sotto quello che trova in particolare per la parte che governa il TX.

Da qualche parte ho letto che è possibile leggere la versione del FW FrOs, per togliersi il dubbio senza ripartire con retro aggiornamenti. Solo che non mi ricordo dove

Coraggio

Bene penso che basti come pensierino della sera

Ho seguito passo passo le istruzioni per la migrazione ed ho conservato le info sulla FrOS:

Hardware X12SEU14
Software 1.5.03
PhysID 23

quel 14 sull'hardware mi turba...

Prima di smanettare mi sono ciucciato la discussione...

Fra l'altro mi sono trovato una Silver/waved.... credo di essere l'unico al mondo ad averla