Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 18, 19:44   #6708 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Buonasera siccome non parlo ne so leggere l'inglese,mi sono affidato al translate capendo qualcosina sul da farsi.
volevo chiedere come collegare la brain 2 per vedere la telemetria in tempo reale del mio regolatore hobbywing 160 v4 sulla mia futaba t 10j:collegando un cavo servo ff dall'uscita program lcd del regolatore ed utilizzando il solo segnale per collegarlo al 5 della brain,volendo posso cmq utilizzare l'uscita del regolatore lcd program +e- per alimentare la ventola dello stesso????poi il cavo giallo rpm ora scollegato lo metto al posto del segnale sul cavo ridondante e quindi canale 2 brain????
il collegamento tra brain canale 3 e rx sempre con un cavo servo ff a sbus 2......poi cmq a pagina 12 del wizard alla voce input telemetria metto hobbywing platinum v4....poi vado sui sensori 8 16 24 per assegnare i vari sensori e slot
grazie per l'aiuto attendo lumi da m.rik
Perfetto tutto giusto.
Tranne per il cavo giallo che invia gli impulsi RPM e che va collegato alla porta GOV e non alla porta CH2.
Il cavo giallo è un segnale in uscita che non va quindi collegato ad una porta in uscita (CH2) ma va collegato ad una porta d'ingresso (GOV). Serve per poter avere la telemetria precisa anche degli RPM del rotore e per avere le indicazioni verticali nei grafici delle vibrazioni di quali sono le vibrazioni che vengono generate dal rotore principale, dal rotore di coda e dal motore. Questo ti consentirà di monitorare dove sono eventuali sbilanciamenti che possono causare vibrazioni meccaniche del modello. Il cavo giallo serve per queste varie cose anche per chi preferisce non usare il governor del Brain2 ma il governor dell'ESC.
Non è invece chiaro a quale cavo "ridondante" ti riferisci quando parli del canale 2 del Brain2.
Se ti rifersici al secondo cavo ridondante in uscita dal BEC dell'ESC, allora lo puoi collegare anche questo alla porta GOV del Brain2 in modo che la tensione del BEC sia portata sia a destra che a sinistra dei connettori dei servocomandi che si troveranno al centro. In questo modo la porta CH2 del Brain2 (canale AUX=canale ausiliario in uscita del Brain2) resta libera per altri scopi (ora oppure in futuro quando ti dovesse servire).

PS: Puoi usare i soli pin + e - della program port dell'ESC per alimentare la ventola dell'ESC.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 20 agosto 18 alle ore 19:51
m.rik non è collegato   Rispondi citando