Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 18, 21:11   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
"ora, partendo dal presupposto che forse 370w per un trainer di un kg forse sono un po' troppi, ma che comunque sono ormai vincolato a questo motore (anche perchè mi pare di aver capito che 370w sono "a vuoto" e che poi col carico dell'elica questo valore dovrebbe scendere e anche parecchio"

Visto che i W sono il prodotto di V x A e rappresentano la potenza che il motore eroga, a vuoto sono molti di meno che sotto carico perchè al diminuire del carico diminuiscono gli A assorbiti dal motore. Il wattaggio dichiarato di un motore è il massimo che può erogare senza danneggiarsi, se è sovradimensionato lavorerà erogando un wattaggio minore di quello massimo., il che è positivo. Un eccessivo sovradimensionamento è da evitare perchè fa aumentare il perso del motore e della relativa batteria. I miei aeromodelli più grandi, E-Flite Apprentice S15e, Durafly Tundra e Hype Cessna 400, pesano da 1,5 ad 1 Kg e sono equipaggiati con motori da 370 a 300W. Quindi ritengo che il tuo sia adatto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 agosto 18 alle ore 21:18
windsurfer non è collegato   Rispondi citando