|
Grazie a tutti per i consigli, che terrò in debita considerazione.
Al momento non ho servi HV ma credo che in futuro sicuramente farò una prova...
Come prima cosa farò sicuramente la separazione delle alimentazioni - Motore e resto dell’elettronica con batterie dedicate (con il materiale che ho già in casa)...poi vedremo in seguito. L’importante è stato chiarirmi un po’ le idee vedendo anche quali sono le Vostre scelte - Grazie!!!
Ciao Naraj,
anche quello che tu dici è vero, io credo che alla fine, l’importante, sia trovare quella situazione che ci fa stare tranquilli.
E’ vero ci sono alcune sicurezze di base che sono oggettive ma il resto -credo- sia solo il frutto di compromessi, anche perchè, di fronte all’imprevedibile, non c’è soluzione.
Anche per quanto riguarda l’elettronica “cinese” ho da sempre la convinzione (forse errata) che i cinesi ti danno quello che gli cerchi: prezzo o qualità.
Una volta si faceva costruire tutto in Tailandia, poi i costi sono cresciuti ed è subentrata la Cina, probabilmente nel prossimo futuro ci sarà l’India....
Ma questa è solo una mia convinzione...
Personalmete cerco di capire ed approfondire per quanto possibile il problema e poi fare delle prove “mirate”, così da rendermi conto della qualità dei prodotti acquistati.
Ad esempio (non per tediarvi oltremodo, ma solo per il cercare di capire/sapere) volevo chiederVi un’ultima cosa riguardo alle piste della ricevente.
Ho fotografato la mia - X8R- e si vede che i pin del positivo (quelli saldati a 90° con le due basette) sono tutti molto vicini e quasi la pista che li unisce non esiste.
La mia domanda quindi è: potrebbe essere che la resistenza della pista (carico Ampere) di cui si è parlato è anche dato dal fatto che -elettricamente- è quasi come se tutte le connessioni si riferissero ad un solo punto, tra ingresso alimentazione ed utilizzo da parte dei servi?! (non so se ho reso l’idea).
Marco se non ti disturbo troppo ed hai tempo, mi farebbe piacere avere qualche dritta sui fusibili come mi accennavi in un precedente post, giusto per saperne di più ed eventualmente decidere sul da farsi. ( -Solo- se ne hai il tempo e con calma !!! - Grazie)
Ciao e grazie ancora a tutti Voi.
Giuseppe
|