Discussione: Acquisto ESC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 18, 20:43   #4 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Anly85 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!!!
Rieccoci qui, nell' angolo del principinte, a chiedervi consigli sul' acquisto delle componentistiche necessarie per la realizzazione del mio primo modello (BEECHCRAFT BARON).
Oggi sono alle prese con motori BRUSHLESS ed ESC, assodato il fatto che le ESC sono necessarie per la regolazione della velocità dei motori e che questi devono essere compatibili(problema che ovvio acquistando direttamente ESC consigliate dal produttore del motore), la domanda "stupida" del giorno è:
Dato che il mio modello ha 2 motori dovrò di conseguenza acquistare anche 2 ESC?
Vero è che nella realtà abbiamo 2 manete, una per ciascun motore, ma io non utilizzerò mai setteggi diversi per ciascun motore, senza considerare poi il costo di ciascuna ESC ed il peso(che perquanto minimo sommato alle batterie e quant'altro incide sul peso totale).
colgo l'occasione per fare anche un altra domanda, salvo il fatto di acquistare batterie compatibili con i motori, sarebbe il caso di acquistare 1-2 o 3 batterie (x alimentare tutto il modello comprensivo di motori, servi, led, ricevente ecc...)?
Non voglio fare gare di ENDURANCE mi occorre il sufficiente x una 30 min....il tempo sufficiente per schiantarmi e distruggere il modellino
grazie in anticipo per i sicuri consigli ch i saprete dare!!!
3 o 4 batterie non le vedrei male, magari di capacita’ non esagerata dato che il tempo sufficiente non sarà 30 minuti ma 30 secondi.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando