Grazie a entrambi per le risposte.
Ho provveduto a collegare il negativo della ricevente al telaio e il telaio al tubo di coda assicurandomi ovviamente con un ohmetro che il collegamento fosse effettivo e non ci fossero corti di qualche tipo con il positivo, vedremo alla prima occasione se sortisce qualche effetto.
Per rispondere a Lockeid: difatti fin'ora non sono mai riuscito a eliminare del tutto l'oscillazione ma non dava grossi problemi nel volato, quel che ora mi preoccupa son proprio quelle imbardate casuali e vistose...quelle si che potrebbero dare grossi problemi.
Ora che ho del tempo libero vorrei risolvere entrambi i problemi.
Io uso proprio una DX7 da ormai diversi anni e onestamente non ho mai avuto alcun problema.
Il motore è il TT .53 che viene insieme al modello ma non vedo come la carburazione possa influire.
Come alimentazione uso una fullpower 3S con un BEC effettivamente un po' scrauso (
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...or-lipoly.html) ma che per ora ha fatto quel che doveva (era l'unico che trovai all'epoca che reggesse quelle correnti), proverò per togliere ogni dubbio ad alzarlo con una NiMh diretta.
L'elicottero è appunto a cinghia, intendi la puleggia di coda? comunque si, escludo errori di montaggio, la trasmissione è fluida