Discussione: ESC senza BEC
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Vecchio 17 luglio 18, 23:56   #4 (permalink)  Top
Dody1994
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Il fatto è che il bec esterno solitamente viene usato in aerei ed elicotteri a scoppio e turbina ovviamente sempre in quanto non hai alimentazioni derivanti dal motore e quindi devi alimentare L elettronica. In altri casi il bec esterno viene usato anche su elicotteri ed aerei elettrici per avere una sicurezza in più, su un aereo metti che salta L esc e non alimenta più la centralina o la ricevente, oppure muore la batteria. Se hai un bec esterno con una batteria a parte riesci comunque a manovrarlo anche se senza motore. Su un elicottero elettrico possono succedere le stesse cose elencate su un aereo ed in quel caso sempre con un po’ di fortuna e con sangue freddo in autorotazione qualcosa salvi! Se invece non hai un alimentazione secondaria il modello viene giù come un pero in quanto se non passa più corrente dal bec integrato nell esc nemmeno la centralina con i servi e la ricevente di conseguenza lavorano più...
Su un drone la faccenda è un po’ diversa perché il movimento viene sempre e comunque controllato dagli esc quindi che tu abbia una seconda batteria o meno se ti salta un esc o se ti salta la batteria che alimenta i motori il drone cade punto. Io ti ho consigliato un bec esterno perché ovviamente ormai hai quegli esc e senza comprarne altri puoi ovviare al problema così ma su un drone il gioco non vale la candela! La centralina consuma una percentuale invisibile di batteria, non è assolutamente necessario tenere conto del consumo della centralina perché è quasi inesistente. Oltretutto da possessore di un tarot 680 sono dubbioso sul fatto che tu possa alimentare la centralina con un altra batteria, potrei dire una fesseria ma penso che si possa alimentare solamente la ricevente con un bec esterno. La centralina presumo prenda sempre corrente dagli esc a meno che non ci sia un canale in entrata che va dalla ricevente alla centralina e permette anche l entrata da lì della corrente per L alimentazione... comunque secondo me prova ad attaccare tutto e vedi se la centralina si accende, se si accende dovresti aver bisogno solo di un bec esterno per la ricevente , in quel caso basta che tu prenda una lipo 2s anche da 500 mah che ha un peso ridicolo e comunque ci fai minimo 5 6 voli e hai risolto il problema...
per il tempo di volo io uso il timer sulla radio, il voltmetro o cicalino lo uso solo ai primi due voli di un modello per capire a quanto settare il timer in base al mio modo di volo. È inutile lasciarlo attaccato in volo perché la corrente che rileva è quella sotto sforzo e quindi quando lui inizia a suonare e ti indica di atterrare tupotresti volare ancora un po’... poi ci sono batterie che costano oro che hanno un minimo calo di tensione sottosforzo ma sulle lipo normali ed economiche hai anche mezzo volt di scarto, su lipo usate arrivi anche a più scarto quindi secondo me è inutile. Altrimenti dovresti studiarti il calo di potenza e settare il voltmetro in modo che suoni quando hai realmente la tensione di atterraggio ma è più la rottura che altro!
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