Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 18, 16:42   #10884 (permalink)  Top
pioniere dell'aria
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Perbaccco!!! Hai programmato la seconda riga (attiva con SA-) sul canale 5, è chiaro che sul canale 2 tu non abbia più l'uscita. Devi programmare anche la riga (attiva con SA-) sul canale 2. Affinchè il tutto funzioni correttamente devi anche mettere la riga con SA- DOPO la riga con SAgiù.

Per come stanno adesso le cose ti spiego cosa invia la radio ai servi:
PREMESSA: quando su un servo NON è programmata nessuna riga, opentx invia al servo il segnale corrispondente alla posizione 0, se invece c'è una o più righe attive viene inviato il segnale corrispondente alla composizione di quelle righe.

- quando hai lo switch a tre posizioni su SAgiù hai la riga attiva sul canale 2 con peso 100 ed a questo canale viene inviato il segnale corrispondente alla posizione dell'ingresso IAle. Sul canale 5 non c'è nessuna riga attiva perchè lo switch NON è in posizione SA- ed il canale 5 è posto a 0.

-quando sposti lo switch a 3 posizioni su SA- la riga sul canale due viene disattivata ed essendoci nessuna riga attiva sul canale 2 questo è posto a 0 per qualsiasi valore dell' imput IAle .
Sul canale 5 la riga si attiva ed il canale 5 segue l'imput IAle con peso 100. Tu però non vedi nulla perchè non hai nessun servo collegato al canale 5 (ipotizzo).

-quando hai lo switch a tre posizioni su SAsù non hai nulla di attivo
Quindi se volessi fare un interruttore progressivo che dalla posizione più bassa incrementa l'escursione e non impostare due diversi livelli di escursione su posizione SU E GIU' come dovrei fare?
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando