Quoto in pieno quello detto da Luca...era un aereo che richiedeva sempre attenzione, era si vero che poteva spegnere il motore ma come detto da Luca , era sempre al limite ed era abbastanza impegnativo e comunque a quote elevatissime doveva dare un bel pò di manetta
Una curiosità molto particolare è quella che la fusoliera del U2 non era altro che una rivisitazione di quella del 104...molto simpatico il fatto che l'U2 con quell'ala lunghissima fosse derivato dallo Spillone..
L' SR 71 è senz'altro una ltro gioiello fantastico creato dalla grande mente del mitico Kelly Johnson
ciaoo
Antonio
Citazione:
|
Originalmente inviato da luca.masali Dici benissimo!
Tant'è che l'U2 è un aereo decisamente poco riuscito: alla quota operativa di 21 mila metri, nonostante la sberla di ala che si ritrova, il pilota è costretto a dare tutta manetta: la differenza tra velocità MASSIMA (non crociera, proprio massima) e quella di stallo è di appena 10 nodi (18 km/h). Se stalla, la struttura non è in grado di assorbire la botta e il pilota è costretto a lnaciarso col sediolino eiettabile.
Durante i voli lunghi, la differenza tra la velocità di stallo e quella di crociera è risicatissima, 5 nodi (9 km/h, più o meno).
I piloti chiamano questo miserrimo margine d'errore tra volo e stallo "coffin corner", l'angolino della bara.  |