Discussione: Costruzione Mini Kosmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 18, 14:30   #95 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Inizio costruzione Mini Kosmo

Ho cominciato anche io ieri sera la costruzione del Mini Kosmo. Sono partito a razzo predisponendo tutto come da istruzioni, ho puntato i millemila spilli necessari e poi mi sono accorto che non quadrava nulla e, pertanto, ho smontato tutto; stasera si fa il punto della situazione e si riparte.
Sapevo che questi kit non fossero il massimo per semplicità e perfezione dei componenti ma non mi aspettavo quanto ho trovato. Le centine non corrispondono per dimensioni a quanto dovrebbero essere per poter essere montate sulla pianta dell'ala. Sono tutte più lunghe perciò o si posizionano sul longherone e si monta alla maniera che "come viene viene" oppure si accorciano tutte le centine per far tornare la faccenda. Penso che farò che "come viene viene" facendo in modo che venga uguale per le due semiali.
Ho notato anche io che, se si seguono le istruzioni e si usa lo spessore indicato nelle istruzioni, l'ala esce svergolata. Occorre ignorare le istruzioni e fare in altra maniera.
Insomma ho già capito che l'errore sarà dietro l'angolo.
Se qualcuno che ha già costruito il modello mi volesse dare qualche dritta...sarei tutt'orecchi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando