Citazione:
Originalmente inviato da giocavik bah...sembrano potenze esagerate...piu' che 2-2,5A i miei archetti nn assorbivano, e con 24 V nn si arriva a 100W...comunque dipende dall'apertura dell'ala, tempo, tecnologia, quantita' nell'uso.L'archetto piu' semplice che mi sono fatto, ci avevo avvolto il filo nicr ( rigorosamente svolto da asciugacapelli rotto..) intorno a uno spezzone di fiancata di foratino ( mattone ) lungo una quindicina di cm e reso regolare-rettangolare con un po' di pazienza...L'alimentatore lo rimedi di qche portatile, o da pc dismesso con la modifica indicata qui sul barone ( ma quella del portatile in genere arriva sui 19 V, nn so se quello da pc si possono sommare i +12 con i -12 a fare 24 V )
...Se devi fare la spedizione dalla Cina voli a Natale... |
Concordo...specie sulle potenze!!!
Un altro consiglio che do è fare la semiala al massimo di 70cm per volta, questo perché il filo è elastico e in mezzo fa la fossa.
Con 70cm per volta e i longheroni di balsa interi l'ala viene uno spettacolo.
Se non hai le dime di centro ala, fai una media e poi incolli e raccordi col rampone e la tela da 150.
Il Sagittario ha le ali affossate, mezzo deformi e al centro qualcosa simile al vomito....vola e pure bene, ma se avessi fatto come sull'Extra di un socio al quale per una semiala di 107cm ho fatto tre spezzoni (e fidati che stavolta l'ala è venuta da favola...) sicuramente era meglio.
Poi la temperatura fa in maniera da tenerla non troppo alta: deforma il profilo e se puoi tieniti un millimetro più alto o largo...aiuta e molto, specie quando carteggi per preparare la superficie all'incollaggio del rivestimento.