Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 18, 17:12   #6 (permalink)  Top
esponenziale
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Ho elicotteri sia flybar (trex 450 e trex 600 nitro) che flybarless ( goblin, blade e trex) e sinceramente quando volo uso solo flybarless! Per prima cosa perché L elicottero fbl se settato a dovere ha una maggiore stabilità in volo, ha una precisione nettamente superiore e a prescindere dalla velocità dei comandi che può essere impostata a seconda delle preferenze è molto più reattivo e veloce rispetto a un fb. Purtroppo il fb sta scomparendo complice L abbassamento dei prezzi delle centraline fbl e la sempre maggior evoluzione della tecnologia. Oggi trovi sul mercato centraline che puoi settare e adattarle a qualsiasi tipo di polita, hanno sistemi di autolivellamrnto, sistemi di Rescue dove se tiri una leva del radiocomando il modello ti si raddrizza da solo salvandoti da crash e addirittura potresti tramite la taratura si un valore far volare un fbl come un fb a livello di reazioni in volo.
Parlando di meccanica ti hanno già elencato le seccature derivanti dal fb, oltretutto fai conto che nel fb quando dai un comando prima che arrivi alle pale deve passare prima dalla flybar e poi arriva alle pale nel fbl invece la cosa è immediata, da servo arriva in diretta alle pale. Oltretutto con un modello fb tieni conto che avrai sempre delle forti vibrazioni a meno che non regoli la meccanica alla perfezione in quanto le distanze della testa dall eli sono maggiori rispetto al fbl e non di poco! Ultima cosa ma che può essere un pregio o un difetto a seconda del pilota è che L elicottero avrà sempre una fastidiosa tendenza a raddrizzarsi in qualsiasi posizione in quanto la flybar compensa sempre in ritardo ovvero mentre dai io comando la flybar lavora contraria quando smetti di dare comando la flybar torna dritta e ti porta L elicottero nella posizione del suo asse di rotazione avendo quindi un movimento In ritardo rispetto al tuo comando. Questo può andare bene nel volo con riproduzioni o a chi piace un volo da riproduzione in quanto addolcisce il movimento in stoppata e a rilascio del movimento del ciclico ma facendo 3d a parere mio è molto fastidioso. Tieni conto che ora come ora gli eli fb costano davvero poco, causa la vendita ormai quasi esclusiva di quelli fbl. A mio parere se devi optare prenditi un fbl, se sei all inizio anche qualcosa di piccolo e non troppo dispendioso. Magari un blade o un walkera così da capire le caratteristiche di un fbl dopodiché passa a qualcosa di più grande, ti darà molte soddisfazioni a livello di progressi nel volo!

Mi da che hai un po di confusione nella meccanica della flybar....a parte che una meccanica che sia con o senza flybar DEVE sempre essere equilibrata!
Poi il comando che prima passa dalla flybar e poi arriva alle pale mi suona strano!....
Poi mi spieghi cosa intendi come tendenza al "raddrizzamento" da parte della flybar?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando