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Vecchio 21 giugno 18, 00:42   #2 (permalink)  Top
BombaJr
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Ti parlo per esperienza diretta con un flybar. (flybarless mai avuti).

Ti dico che un flybar ha molta più meccanica sulla testa, quindi devi farci più attenzione nei controlli pre-volo. Nelle regolazioni è una rottura perché hai ventordici link, se crashi e tocchi di testa (il che è scontato...perche tanto tocca sempre di testa), hai più pezzi soggetti a rottura. Conta che, io ogni volta che crasho, devo cambiare l'asta flybar perché si piega sempre.

Hai poi più viti, tiranti, uniball e via discorrendo sulla testa, wuindi più rischio che qualcosa che ti è sfuggito nei controlli si stacchi (io ho perso un cuscinetto in volo ), mi è andata bene perché non era strutturale, quindi non ha dato problemi nel volo e mi ha fatto finire tranquillamente (anche perché me ne sono accorto una volta atterrato ).
Con il flybar hai una testa più alta e paline in più, che se sei un appassionato di riproduzioni, non sono proprio il massimo.

Ti dico che ciò che ti hanno detto non è corretto. O meglio, anche con un flybar ci fa 3D spinto, l'ho vito fare con i miei occhi. Non devi limitarti ad un volo tranquillo...con un flybar ci fai tutto.
Detto questo, il flybar ha il vantaggio di avere meno elettronica a bordo, meno sbattimento nel settare la centralina del flybarless (che comunque con un po' di pazienza si impara).

Le differenze in volo non te le so dire, non avendo mai provato un flybarless.

Ma comunque, se proprio devo, ti consiglio un flybarless per il semplice fatto che il flybar è vecchia tecnologia che sta scomparendo.
Infatti come hai detto tu, ormai li producono tutti flybarless.
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kds 450qs
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