Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
ciao, se la corazzata e' in scala 1:200 come dimensioni sei sotto il metro di lunghezza.

il mio consiglio e' di utilizzare compensato da 4 mm per le ordinate e un listello da 8 10 mm per realizzare la chiglia.

per quanto riguarda il rivestimento utilizza due strati di compensato marino da 1 mm sovrapponendoli con le giunzioni sfalsate.

per incollare il primo strato alle ordinate puoi usare una colla vinilica resistente all'acqua o bostik supertrasparente o meglio ancora una colla epossidica bicomponente da 5 minuti.

per incollare il secondo strato di compensato sul primo usa colla epossidica bicomponente 5 minuti. Lo strato tra i due compensati funge da impermeabilizzante.

internamente, prima di installare il ponte, vernicia il tutto con una bomboletta spray di vernice sintetica (non all'acqua!!!).

Ricordati di verniciare il ponte nella parte interna prima di installarlo. Se ci sono zone che sono totalmente chiuse e inaccessibili (es. prua) ti consiglio di riempirle completamente di polistirolo. Questo materiale leggero ti aiuta nel caso di un evento tragico a tenere a galla il modello per il tempo necessario al recupero.

spero di esserti stato di aiuto
ciao

Stefano
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando