Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 18, 17:53   #12 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Mi hai convinto farò il comando in tondino di carbonio da 4mm e farò uscire dalla fusoliera solo il terminale filettato in acciaio opportunamente sagomato con un tratto inclinato. Non ho capito però come realizzare e soprattutto come fissare la guaina per il tondino senza creare degli attriti dannosi... guardando anche le foto del manuale dello Strega postate sopra sembra che non ci sia affatto alcuna guaina ma che il tondino sia semplicemente "sospeso" tra squadretta del servo e uniball
Se il tratto è abbastanza corto si può anche fare a meno della guaina, anche se la guaina assicura una precisione del comando migliore. Se, nel caso tuo hai 110 cm di rinvio, ti consiglio calorosamente di metterla. Io uso una guaina di una plastica semitrasparente rosata con diametro interno di 5 mm (non deve essere precisa). All'inizio e alla fine, fisso la guaina come sempre con epossidica, in fusoliera, ogni 20 cm circa metto con il beccuccio lungo un pochino di schiuma poliuretanica (poca perchè si espande abbastanza) che mi fissa la guaina in modo perfetto. Quando metti la poliuretanica, assicurati che nella guaina ci sia il tubo di carbonio, altrimenti la poliuretanica espandendosi può leggermente storcere la guaina stessa, e mentre polimerizza la poliuretanica fai un poco avanti e indietro col tubo di carbonio, sempre per assicurare che la guaina non subisca flessioni indesiderate. Spero di essere stato chiaro
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 14 giugno 18 alle ore 17:58
fradellaq non è collegato   Rispondi citando