Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 15:20   #1 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Disastroso incidente aereo

Salve ragazzi Domenica, leggero venticello, ho deciso di far volare (dietro le insistenze dei miei figli) il mio modellino di biplano in epp 3 ch.....
dunque....lo spazio c'era, provo il decollo da terra....e imbarda paurosamente a sinistra...inutile qualsiasi sforzo di assestare il ruotino di cosa....(credo che una delle due ruote anteriori avesse qualche leggera resistenza a ruotare)....
desisto dal decollo da terra (stavo scaricando le batterie) ed opto per un allegro lancio a mano !
questa volta va alla grande, sebbene effettua una involontaria curvatura ad U....ma ripreso con dovere !
dopo qualche minuto di buon volo....stavo pensando ad accingermi a fare qualche manovra impegnata ...quando vedo il mio modello abbassarsi paurosamente di punta (era a 4 metri di altezza) ed a precipitare a tutta velocità sul suolo !!! sfracellandosi fino al moncone di coda !!!
inutile tutti i tentativi di recuperare i pezzi....figuratevi che la rx era sparsa sull'asflato ed il motore giaceva molto più in là!!! il castello motore era completamente disintegrato ....salva solo l'ala superiore e le due semiali di sotto...sebbene spezzate in due!
Ora mi chiedo cosa possa essere stato ?
Un colpo di vento forse a quell'altezza ?
sono decollato controvento, ma volando ti puoi ritrovare anche in direzione vento....!
consigli ? considerate che l'elettronica è scadente ! forse una interferenza....o perdita di segnale, ma mi chiedo ...se così fosse....al massimo si sarebbe spenta l'elica....il biplano avrebbe dovuto planare...invece è stato come se avesse ricevuto un colpo dall'alto e spinto giù di muso !
Morale...ora recuperata l'elettronica.....costruirò una nuova fusoliera ....posterò le fasi sul forum ....

Ciao

Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando