Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 18, 22:17   #10867 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, con la bella stagione ho iniziato a usare la taranis plus SE presa da banggood 8 mesi fa circa e con il passare dei mesi, nelle poche volte in cui riuscivo ad andare a timonare/ volare, mi sono accorto che mi diceva spesso segnale radio basso e a volte anche critico a distanze ridotte, da 200 metri in poi circa...
All'inizio pensavo fosse la rifrazione dell'acqua, ma iniziando nell'ultimo mese a volare in pendio con alianti non in fibra, a 230 metri (misurati con vario e aliante sopra la testa), mi diceva appunto segnale radio basso.
Ho impostato la radio in range test e con ricevente X8R a 20 metri circa mi dice segnale radio basso, mentre con la X4R a 6 metri.
Cosa pensate che sia? posso fare per risolvere il problema? Valori di RAS quasi sempre fissi a 1, tranne rare volte dove per un istante passa a 0.
Il range test prevede un RSSI decente fino ad oltre 40 metri. Se invece non vai oltre i 20 metri con riceventi diverse sembrerebbe esserci un problema nel modulo di trasmissione della tua taranis. Non ho idea dove potresti intervenire personalmente senza mandarla in assistenza ma lascio i suggerimenti agli utenti più esperti in materia.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando