Discussione: Riavviamento motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 18, 18:13   #7 (permalink)  Top
Rivadavia
User

L'avatar di Rivadavia

Data registr.: 12-03-2018
Dunque andiamo per ordine, per mie maggiori informazioni mi sono gia' presentato sul forum "fratello" Drone RC; Comunque sono italiano ed ho ereditato insieme ad altri parenti francesi, una porzione di una fazenda abbastanza grande presso Rivadavia, che dicono si chiami Comodoro per gli argentini, ma Rivadavia per gli indigeni locali.
La parte modellistica la segue sopratutto il cugino francese, io seguo la parte elettronica e di controllo nonche' approvvigiono i materiali;
Il modello e' sostanzialmente un tubo quadrato arrotondato in fibra di carbonio, che a differenza della balsa, almeno e' reperibile, con un motore Aerovate a benzina da 20CC;
il radiocomando e' potenziato a 8w su di un paraboloide di 1 mt.
Il motivo per cui sembra essersi piu' volte fermato, sembra essere dovuto all'uso di Avgas al posto della benzina.
La fuga sembra essere dovuta al mancato funzionamento di un sistema di localizzazione;
Visto il range di missione ipotizzato, oltre 30 km, ed il costo degli apparati ottici, abbiamo l'incubo dello smarrimento, per cui una piantata del motore sarebbe catastrofica.
Un ultima cosa, siamo solo appassionati, non professionisti, ed il modello servirebbe a censire le vacche, oltre che a divertirci; La vita a quelle latitudini ed in quel paese e' alquanto noiosa, in quanto offre, oltre alle vacche, solo mate, asados e possibili mogli...
Rivadavia non รจ collegato   Rispondi citando