Citazione:
Originalmente inviato da Photomax La radio l'ho presa usata, usata poco ed ancora in garanzia; ecco perchè sono passato per i canali ufficiali per fare l'intervento.
Come detto sulla T12 ho fatto fare cambiare un interruttore, da uno esperto, ma essendo passato da un 2 posizione a scatto ad uno a 2 posizione a molla non è cambiato più di tanto e quindi nessun problema.
In questa nuova radio (pochi mesi di vita) avrei voluto fare uno scatto ulteriore nella programmazione e, dato che le esigenze sono cambiate per setup di modelli specifici, mi faceva estremamente comodo avere questa opzione.
Meccanicamente funziona, il problema è proprio il software. La prima alternativa, ma sarebbe comunque un pagliativo, sarebbe mettere un interruttore a 2 posizioni con molla e capire come fare funzioni logiche o qualche altra diavoleria per sopperire a questo problema.
la seconda soluzione, secondo ma da ignorante fattibile, sarebbe di spostare i cavi dall'interruttore B a tre posizioni e saldarli a quello F appena messo e al posto dell'interruttore B a tre posizioni metterci un interruttore a 2 posizioni saldandoci i cavi dell'interruttore F.
Spero d'essere stato chiaro in questa mia ipotesi |
Ok, ottimo affare; ma la mia opinione è sempre di semplificarsi la vita;* se sono 40 anni che le Futaba hanno gli interruttori così, io non li avrei modificati, adattandomi io alla radio; anche a me piacerebbe un tre posizioni al posto del 2 lungo, ma così è e cosi mi adatto, uso quello davanti sopra...
Le opzioni non le commento, sono raccapriccianti;
Facci sapere se il software gestisce le tre posizioni dove c’è ne erano 2;
Ps usare interruttore a molla in modo alternato per gestire le fasi insieme ad uno a 3 è possibile in opentx, forse anche in T16SZ, ma il punto principale resta la frase sopra contrassegnata con *