Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 18, 19:04   #5 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Rompo il giuramento di silenzio delle Suore di Clausura dell'Autonomy con la classifica che la Veneranda Madre Suor Indoor mi ha gentilmente passato, con la preghiera a Sorella Pave 52 di dare notizie del suo volatile e della gara: perchè un distacco cosi' grande fra la Prima sorella e le altre ? La marcate stretta o no ?



Umberto

Intanto esordisco anch'io ringraziando Vito e tutto il suo gruppo per l'accoglienza strepitosa che ci hanno riservato, sono stati di un'ospitalità rara, sin dalla cena di sabato per finire con il pranzo di domenica! Una organizzazione speciale che merita per il futuro maggior partecipazione!
Tornando alla gara la situazione fin da subito si annunciava ottimale con termiche magari un po' difficili da agganciare a bassa quota ma che poi ti trascinavano abbondantemente in quota, brezza debole che variava di direzione indicando le zone da esplorare.
Questo ha portato alla formazione di numerosi ed affollati "roccoli" di modelli che in più di un'occasione hanno portato a collisioni in volo, ne sa qualcosa Dappo che per be due volte ne ha fatto le spese.
Personalmente sono partito subito e dopo il primo volo di assaggio sono riuscito ad inanellare una serie di bei voli, penalizzati però da una collisione in fase di atterraggio e da una piantata, alla ricerca del centro, che hanno richiesto interventi per riparazioni di emergenza che hanno sottratto una buona mezz'ora proprio nelle prime e più favorevoli due ore di gara.
Al giro di boa mi sono ritrovato con 11 voli, con una media di 45 metri di salita a volo, ottima ma non sufficiente a tenere il passo di Vigada che era già a 13 voli.
Alla ripresa la situazione era un po' più complicata e nonostante l'impegno non sono riuscito ad andare oltre i 9 voli, mancando l'ultimo per meno di mezzo minuto.
Sono nel complesso abbastanza soddisfatto, sia della mia condotta di gara che del modello che, nonostante la struttura ancora precaria che richiede un pilotaggio accorto, comincia a volare senza far rimpiangere la mancanza di alettoni!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando