grazie per aver considerato il mio parere come consiglio-opinione anzichè come una critica.
personalmente cercherei di evitare spese, quindi cercherei se possibile di modificare il mezzo attualmente in possesso.
da quel che vedo nel video, sembrerebbe un mezzo con 2 motori direttamente collocati sui ponti, ovvero con una riduzione a ingranaggi probabilmente difficile da diversificare.
inoltre "suppongo" che anche l'elettronica di comando del motore non disponga di un esc troppo sofisticato, ovvero in grado di regolare morbidamente il gas.
anzi, forse 'elettronica di comando originale prevede un unica scheda che comanda sia il segnale radio (ricevente) che il comando che regola il motore (esc)
IN QUESTO CASO, per risolvere la scarsa modulabilità del gas bisognerebbe eliminare l'lelettronica originale, adottando una ricevente separata del regolatore (esc),in favore di due componenti separate
inoltre bisognerebbe vedere se l'attuale servo di sterzo sia con comando a 3 pin, ovvero compatibile coi sistemi riceventi standard (sepARATI), altrimenti bisognerebbe cambiare pure quello.
e questo solo per quanto riguarda l'elettronica di comando, al fine di renderla più "modulabile"
ma se non bastasse, bisognerebbe accorciare il rapporto finale della trasnissione.
Cosa relativamente semplice su modelli che hanno 1 motore e trasmissione che comanda i due assali, ma cosa assai più complicata ove cone me l tuo caso la trasmissione è alloggiata direttamente nei due assali, e difficilmente consente di variare il diametro degli ingranaggi interni.
per quanto riguarda l'acquisto di un usato, qui sull mercatino ora come ora non c'è molto, ma comunque ci vorrebbero i permessi per accedervi, come già spiegato prima.
io un usato scaler lo avrei, e pure carino, ma per ora non l'ho messo sul mercatino di questo forum
trattasi però di modello semi. artigianale, ovvero che utilizza una meccanica di cui non sono disponibili tutti i ricambi plug&play
diciamo che è una scaler VERO,ma adatto a chi intende impegnarsi con ingegno in eventuali ripARAZIONI o modifiche, perchè non è un modello di scatola..
il modello è questo
nelle foto si vede che è trasformabile da versione cassonato a versione "TRUGGY", ovvero senza cassone con roll bar.
se hai interesse, posso fornire decine e decine di foto e descrizione accurata della costruzione meccanica.
io lo cedo solo per inutilizzo (causa problemi di sALUTE, soprattutto agli occhi che non mi permettono più di svitare- avvitare nemmeno una vite M3)
ma ilmezzo è rtr, ovvero funzionante e compreso di radio, ecc.
se io fossi al tuo posto, avessi il tempo, la voglia, e il posto dove provare, sinceramente non penserei a comprare un usato
proverei a morte a modificare il mio, sino a renderlo performante.
quindi ti "sconsiglio" di gettare la spugna e cpomprare un mezzo già performante.
ma se devi comprarlo, visto che lo chiedi tu, io avendone uno inutilizzato ho pensato di proportelo
(scusa se ci sono errori di ortografia, ma non ci vedo una mazza, efacccio fatica anche alla tastiera del pc a scrivere=
ciao
marco