|
innanzi tutto grazie per le risposte...
per damgiu:
si la miscela rispecchia quanto riportato (anche se cmq le istruzioni non specificano se usare olio sintetico o di ricino ma le % sono giuste).
il serbatoio non è quello segnato nel progetto (un 300cc) che era posizionato a circa 5cm dal fondo della fusoliera ma ho messo un 450cc e l'ho abbassato mettendolo a contato con il fondo (quest'ultimo tra l'altro era + sviluppato in altezza). In effetti devo dire che con il 300cc non avevo di questi problemi anche se in realtà non è durato molto quel serbatotio quindi non posso esserne certo al 100%.
proverò a rifare la carburazione con mezzo serbatoio come mi consigli in effetti ha la sua logica. Grazie ti farò sapere.
per gianluca:
il problema del riscaldamento è in effetti una cosa che ho considerato anche se cmq non essendo un esperto non ho dato troppa importanza anche perchè la capottina motore ricopre solo la parte alta (l'asse) e laterale del motore stesso. sotto (testata) e di fronte in corrispondenza dell'elica è tutto aperto... semmai pensi che dovrei provare ad abbondonare l'olio sintetico ed usare quello di ricino? se non sbaglio dovrebbe essere migliore per quanto riguarda il raffreddamento. inoltre uso come elica una 12x8 che è la minima riportata dalle istruzioni quindi i numeri di giri non sono neanche elevatissimi (dovrebbe riscaldare meno) o sbaglio?
grazie per i consigli
per anfarol:
ho provato a stringerlo un pò ma in aria non è che sia cambiato molto.... cmq magari dovrei fare qualche altra prova o una combinazione di tutti i vostri consigli... grazie cmq
|