Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 18, 22:00   #13 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Per la messa a punto di un modello da F5J da gara non mi stupirei che venisse utilizzato il tubo di pitot, in passato per gli F3J è stato usato con successo.

Prima di essere cosi' drastico va a vedere una gara di F5J anche "solo" di C.I. e vedrai dei "diti" come si deve all'opera che hanno usato anche il tubo di pitot, ma a quei livelli di prestazione non ci arrivi se non ottimizzi al massimo tutto.

Umberto
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
No, non è UCAS conoscere, FINALMENTE, con valori reali e non stimati le velocità di volo e altri dati.
Non servono nella maggior parte dei casi a volare, ma servono senz'altro nella fase di progettazione e nello studio post-volo del comportamento del modello ed a fare scelte che portano al miglioramento di determinate caratteristiche.
Si, io mi riferivo al modellismo da diporto; nello sviluppo e nello studio certo che possono essere utili. (salvo per la velocità gps o groundspeed, che non serve manco negli aerei veri, se non per valutare autonomie e stimati di arrivo).
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando