Citazione:
Originalmente inviato da milan Per la messa a punto di un modello da F5J da gara non mi stupirei che venisse utilizzato il tubo di pitot, in passato per gli F3J è stato usato con successo.
Prima di essere cosi' drastico va a vedere una gara di F5J anche "solo" di C.I. e vedrai dei "diti" come si deve all'opera che hanno usato anche il tubo di pitot, ma a quei livelli di prestazione non ci arrivi se non ottimizzi al massimo tutto.
Umberto |
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi No, non è UCAS conoscere, FINALMENTE, con valori reali e non stimati le velocità di volo e altri dati.
Non servono nella maggior parte dei casi a volare, ma servono senz'altro nella fase di progettazione e nello studio post-volo del comportamento del modello ed a fare scelte che portano al miglioramento di determinate caratteristiche. |
Si, io mi riferivo al modellismo da diporto; nello sviluppo e nello studio certo che possono essere utili. (salvo per la velocità gps o groundspeed, che non serve manco negli aerei veri, se non per valutare autonomie e stimati di arrivo).