Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Rigofly, per chi è ignorante come me, come hai risolto il problema? |
È un'operazione molto semplice. Smonti il coperchio del carburatore, quello con quattro viti che copre la membrana nera che funge da regolatore. Sopra questo coperchio c'è un forellino che serve per mettere in comunicazione la membrana con la pressione atmosferica. Sopra questo forellino devi salvarci un tubetto di ottone o rame. Scarti la zona del coperchio attorno al foro per far aderire meglio la saldatura. Saldi a stagno il tubetto di ottone. Dopo la saldatura ripassi all'interno del tubetto una punta da trapano in modo da togliere parte dello stagno che inevitabilmente è andato ad ostruirlo. Pulisci tutto e rimonti questo coperchio sul carburatore. Al tubetto appena saldato ci attacchi un tubo tygon la cui estremità va portata in una zona priva di perturbazioni, tipo l'interno della fusoliera.
Allego un a foto del mio.