Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 18, 17:57   #4 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
anzitutto metti una guarnizione paraspifferi sul perimetro della scatola di aspirazione in modo che quando abbassi il foglio non ci siano perdite di aspirazione.
poi sul piano di aspirazione se puoi metti una rete metallica tipo zanzariera, evita che l'aspirazione si concentri solo su determinati fori e il tutto funziona molto meglio..

infine il sistema che usi stressa il materiale perchè il foglio caldo meno lo muovi e meglio è.. sia per le pieghe che per il raffeddamento istantaneo che sembra poca cosa ma è abbastanza rilevante insieme a tutte le correnti d'aria in fase di riscaldamento.. preferisco sistemi diversi dove il foglio cala perpendicolare sullo stampo e ancora meglio il sistema della mia termoformatrice dove è lo stampo a salire ed entrare nel foglio caldo che rimane fermo nel telaio estraibile..
ti allego un pò di idee della mia termoformatrice, io uso delle candele di quarzo e un termometro ricavato da un multimetro per sapere a quale temperatura azionare l'ascensore della forma



questa è la galleria foto, l'ho costruita con legno di recupero e qualche pezzo di alluminio, vedi anche come ho iniziato prima di costruirla.. la scatola di aspirazione definitiva è quella con la palla rossa sopra.

https://postimg.cc/gallery/1ur7lx1io/

qui la vedi in funzione

Video tại vimeo.com - Đăng tại www.KyXaoViet.Com

Ultima modifica di wrighizilla : 19 maggio 18 alle ore 18:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando