Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 18, 21:29   #37 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
È difficile dire quale sia il problema, spesso è una serie di concause per cui non si riesce o non vale la pena di capire quale sia la causa; al mio amico dava il segnale telemetrico di basso voltaggio RX e i servi andavano a scatti, per cui visto che alimentando come detto il sistema il problema è sparito a due persone, direi che vai sul sicuro; le batterie in effetti non erano per nulla scariche.

lasciamo perdere le altre paturnie, ossessioni o paure varie: cioè non esiste che un servo non sforzi, ovviamente gli attriti inutili vanno eliminati, ma assicuro che il problema è il RX; tutto l’elicottero con medesimo sistema di alimentazione e una Futaba tx e RX funzionavano perfettamente; poi magari un modelletto più piccolo non risente del problema anche alimentando tutto dal lato servi...
Alimenterò il tutto con due batterie distinte per rx e servi e risolvo. Al massimo posso provare a cercare una rx Optic compatibile, tanto me ne serve comunque una da acquistare per il Sonar da terminare.

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Secondo me puoi fare una semplice prova.
Riesci con il caricabatterie a vedere quanti mAh tiene la batteria NiMH?
Non è che per caso è un pacco vecchio e/o fermo da parecchio tempo?
Vuoi provare con uno dei miei?
Angelo, non voglio darti impicci per un problema che comunque a quanto pare sembra risolvibile. Magari ci incontriamo per l'ala del Sonar, ricordi?
Grazie comunque a tutti per i consigli fin qui dispensati, vi aggiorno appena possibile, cioè quando avrò sistemato perbene il mio sistema tx/rx per vedere se il problema è scomparso con l'alimentazione sdoppiata. Ciao per il momento.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando