Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 18, 18:22   #34 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Si, così abbiamo risolto ogni perdita di ricezione; a sinistra una lipetta 2S al posto del jumper e ai servi un normalissimo BEC; il mio amico trattavasi di elicottero elettrico e il bec era quello standard Align incluso nel kit.
Ok, grazie!
Comunque a onor di cronaca (ed anche per riassumere) il problema per cui ho aperto il topic non è proprio relativo a perdita di ricezione, quanto a scarsa durata delle batterie (sia un pacco NiMh, sia in alternativa una LiPo 2s 1500mah con un UBec del quale adesso non ho le caratteristiche sotto mano) che ho provato ognuna in configurazione singola (cioè per alimentare contemporaneamente rx e servi) sul mio sistema formato da Optima7 come rx e 4 servi standard Hitec (modelli HS645MG e HS625MG). Il tutto testato a terra in prove generali e di carburazione, quindi non per tempi eccessivi, eppure la tx in entrambi i casi ha cominciato ad avvisare della batteria rx scarica. Chiaro che il tutto in ultima analisi si traduce in perdita di ricezione, perchè se in volo si interrompe l'alimentazione alla rx....ciao!!!
Altra strada è quella di verificare se i servi sono in ordine (non sono proprio freschi...probabile assorbimento?), oppure se la tiranteria dell'aeromodello in qualche modo è un pò "pesante", come suggeriva Angelo, tanto da determinare un eccessivo consumo della batteria.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando